funzionamento di una lampada a infrarosso Syner progetti Mantova

RISCALDARE A ZONE CONVIENE

il consumo energetico per riscaldare un’area di lavoro può costare circa 0,20 Euro per ora di funzionamento!

Hai mai sentito parlare della centralina risparmio energetico

I consumi sono sempre chiari e sotto controllo

Grazie al sistema innovativo di rotazione ottenuto con il PLC PL11-PRO8 si possono attivare in modo intelligente fino a 9 lampade. I cicli generati permettono di ottenere una potenza media attivando e disattivando in modo sincronizzato i carichi applicati. E' possibile quindi far ruotare da una lampada alla volta sino a otto in modo sequenziale anche con tempi molto veloci ottenendo cosi un' intensità media stabile sulle lampade e mantenendo l'assorbimento costante dalla linea di alimentazione. Es. Se facciamo ruotare 3 o 6 Lampade la linea ne vedrà come fossero sempre accese 3 o 6. IL risultato ottenuto è la regolazione in potenza del carico totale con 9 scalini dell' 11% sino al 100%. In oltre le attivazioni delle lampade avvengono per mezzo di relè statici con commutazioni con passaggio per lo zero di tensione e se limitate anche solo dell' 11% ossia 8 su 9 avremo una durata superiore.

Riscaldamento interni esterni

Altro esempio, per riscaldare un gazebo possono bastare quattro lampade da 1000 W poste a circa 2,5 metri di altezza. Tutto ad un costo di circa 80 centesimi di € per ogni ora di riscaldamento. Anche in questo caso, la rapidità di accensione non richiede pre-riscaldamento ottimizzando così i tempi di accensione e spegnimento ed evitando sprechi inutili.

riscaldatori a infrarossi per esterno
ProveEfficacia1
ProveEfficacia1
Lampade Infrarossi Riscaldamento Industriale 1

Riscaldamento industriale

A titolo di esempio, per riscaldare una postazione di lavoro di circa 5-6 mq, può bastare una sola lampada da 1000 W posta a circa 2,5 metri di altezza. Con una lampada da 2000 W il calore copre fino a 9 mq. Tutto ad un costo variabile tra 20 e 40 centesimi di € per ogni ora di riscaldamento. La rapidità di accensione, inoltre, non richiede pre-riscaldamento ottimizzando così i tempi di accensione e spegnimento ed evitando sprechi inutili.

Richiedi una consulenza

Chiama: 037647409

Un nostro tecnico è a tua disposizione per consigliarti i prodotti idonei al tuo locale.

Ci trovi

Sede Amministrativa

  • Viale Italia, 19 – 46100 Mantova

Ufficio Tecnico e produzione

  • Via Circonvallazione Sud, 6 – 46010 Levata di Curtatone (MN)

Contatti

    Inserisci la foto del locale da riscaldare/raffrescare