Raffrescatori per aree industriali

I raffrescatori evaporativi industriali sono apparecchi in grado di raffreddare in modo efficace grandi superfici. I raffrescatori evaporativi industriali hanno un prezzo e un costo di gestione competitivo grazie al loro semplice concetto di funzionamento. Il processo, detto anche raffrescamento adiabatico dell’aria, sfrutta il fenomeno dell’evaporazione dell’acqua per abbassare la temperatura l’aria calda, rendendola piacevole e naturalmente fresca. I rinfrescatori d’aria impiegano al loro interno un pannello evaporativo dotato di tantissimi alveoli, (praticamente il cuore della macchina), ed un distributore di acqua a pioggia che tiene costantemente irrorati gli alveoli del pannello. Il processo di abbassamento della temperatura avviene tramite il contato aria/alveoli del pannello evaporativo, ove gli alveoli stessi sono intrisi di acqua. Il flusso è dell’aria è indotto dal ventilatore, che preleva l’aria calda dall’ambiente e la forza a passare tramite l’infinità di alveoli. Il pannello evaporativo è costituito integralmente da cellulosa ed è stabilizzato da apposite resine che lo rendono resistente all’acqua. L’aria emessa dal sistema sarà gradevolmente fresca, depurata, inodore, e terrà costantemente in leggero movimento l’aria dell’ambiente industriale, in modo che l’operatore continui a percepire un delicato flusso di aria fresca. L’azione dei rinfrescatori d’aria, quindi, oltre al raffreddamento, si manifesta anche con l’espulsione dell’aria calda dall’interno dell’edificio verso l’eterno. Il ricambio d’aria avviene ininterrottamente e con consumi energetici irrisori, il numero di ricambi orari è in funzione del tipo di attività e di fattori come la presenza di fonti di calore, la densità di persone presenti, etc.

Raffrescatori ad acqua industriali: la soluzione per te

Lunga durata

I nostri raffrescatori garantiscono una lunga durata grazie alla loro struttura in metallo

Getto d'aria regolabile

È possibile regolare il getto d'aria grazie ad una particolare bocchetta in alluminio anodizzato

Ruote industriali

Sono dotati di ruote industriali con freno da 80 mm

Alimentazione ad acqua

Dispongono di 2 tipi di alimentazione ad acqua, una automatica e una manuale

Impianto elettrico stagno con spina CE

Pannello evaporativo di grosso spessore

Gamma di raffrescatori industriali

FAQ

Come rinfrescare un capannone industriale?

Molte aziende si servono di raffrescatori evaporativi detti anche climatizzatori evaporativi che trasformano l’acqua in vapore mantenendo l’ambiente più fresco. Un impianto di raffrescamento evaporativo o adiabatico raffredda l’ambiente senza l’ausilio di gas: in genere basta riempire delle taniche di acqua e un ventilatore trasformerà il liquido in vapore permettendo all’ambiente di rinfrescarsi.

Quanto abbassa la temperatura un Raffrescatore industriale?

Indicativamente, grazie al passaggio in un raffrescatore evaporativo, l’aria esce con un salto termico medio di meno 6 gradi rispetto alla temperatura dell’ambiente.

Quanto consuma un Raffrescatore evaporativo industriale?

I condizionatori d'aria evaporativi hanno un consumo di soli circa 400 W in un’ora alla massima velocità e per un'area di circa 200 m2.

Come raffreddare un capannone?

Ogni capannone è diverso, sia per metri quadri che per altezza. Tuttavia per raffreddare in maniera ottimale una buona soluzione può essere l'installazione di un impianto di condizionatori evaporativi, considerando il fatto che uno di questi occupa 200 metri quadri di area raffreddata.

Quanta acqua consuma un Raffrescatore per ambienti industriali?

Dai 10 ai 15 litri ora, in base alla temperature.

Quali sono i migliori Raffrescatori industriali?

I migliori raffrescatori sono quelli che hanno il pacco evaporativo di maggior spessore per garantire un tempo di contatto aria-acqua il maggiore possibile. I raffrescatori Synerprogetti sono ideati e progettati per soluzioni industriali in capannoni che vanno dalle medie alle grandi dimensioni. Disponiamo di soluzioni sia mobili che fisse per coprire ogni evenienza.

Richiedi una consulenza

In un mercato sempre più competitivo, la consulenza erogata “su misura di cliente” fornisce reali benefici sia in termini tecnici ed economici che qualitativi.

Per questo in Synerprogetti trovi un tecnico specializzato in sistemi di raffrescamento e riscaldamento a zone, che attraverso una consulenza mirata, ti aiuta a scegliere la miglior soluzione per raggiungere il benessere delle persone riducendo i costi energetici.

E’ una consulenza di alto valore specialistico, erogata per fornire al cliente soluzioni efficienti, modulari e durature nel tempo.

Non esitare! Contatta il nostro specialista oggi stesso, riduci i costi per il riscaldamento e raffrescamento dei tuoi spazi e migliora il microclima in azienda.

Chiama: 037647409

Ci trovi

Ufficio Tecnico e produzione

Sede Amministrativa

  • Viale Italia, 19 – 46100 Mantova

    Inserisci la foto del locale da riscaldare/raffrescare (solo peso inferiore a 1MB)