Essiccazione vernici
Le lampade a raggi infrarossi sono in grado di produrre calore mirato e diretto sulle superfici o i corpi che si trovano nel loro raggio d’azione, andando a riscaldarli efficacemente. Il funzionamento innovativo e tecnologicamente avanzato di questi sistemi di riscaldamento permette anche di eliminare l’umidità: proprio per questa ragione, le lampade a infrarossi sono una soluzione ottimale per l’essiccazione o l’asciugatura di vernici e smalti, nonché di materiali da costruzione come cemento, intonaco, cartongesso, ecc. I sistemi di riscaldamento a infrarossi basano il loro utilizzo sull’energia elettrica e, quindi, non richiedono l’uso di sostanze chimiche o combustibili, dispendiosi a livello economico e dannosi per la salute. Inoltre, questo le rende adatte ad essere adoperate anche in presenza di sostanze volanti infiammabili (come possono essere le vernici stesse), assicurando la totale sicurezza dei lavoratori. Il calore, localizzato esclusivamente nel punto in cui la vernice deve essere asciugata, colpisce in maniera diretta e ciò assicura un’essiccazione uniforme e rapida per un risultato finale impeccabile. Nell’ambito delle carrozzerie, per esempio, l’utilizzo delle lampade a infrarossi per l’essiccazione della vernice auto, anche ad acqua, si dimostra particolarmente efficace in quanto evita la comparsa di bolle o l’effetto squamatura. Anche nel settore tessile, le lampade riscaldanti possono essere utilizzate per l’asciugatura e il fissaggio del colore e degli inchiostri sui tessuti. Le lampade riscaldanti prodotte da Syner Progetti, grazie all’utilizzo di raggi infrarossi a onde medie, rappresentano una delle alternative più efficaci e più sicure per l’essiccazione delle vernici, degli inchiostri e dei materiali edili: consentono un’asciugatura veloce e corretta di superfici anche piuttosto vaste, grazie a un’ampiezza di irraggiamento maggiore rispetto a quello della concorrenza. Grazie a una lunga esperienza nel settore e nella produzione di lampade a infrarossi, Syner Progetti garantisce prodotti interamente Made in Italy di qualità elevata, che sanno soddisfare al meglio il fabbisogno e le esigenze dei clienti.
I vantaggi del revamping
Costi ridotti
Costi per essicazione di un veicolo ridotti del 30% rispetto all’essiccazione a metano o gasolio
Funzionalità
Accensione localizzata delle lampade a seconda dell’area da essiccare (esempio parafango accendo solo le lampade basse)
No costi di revisione
Non necessita di revisione dell’impianto di combustione e dei fumi
Comodità
Rapidità di installazione e revamping e nessun flusso polvere in immissione dal bruciatore
Centralina di comando
Gestione elettronica della potenza e dei consumi con la centralina elettronica
Essiccazione uniforme
Certezza dell’essicazione perche la lampada punta il calore direttamente sulla vernice
Prodotti consigliati
Richiedi una consulenza
In un mercato sempre più competitivo, la consulenza erogata “su misura di cliente” fornisce reali benefici sia in termini tecnici ed economici che qualitativi.
Per questo in Synerprogetti trovi un tecnico specializzato in sistemi di raffrescamento e riscaldamento a zone, che attraverso una consulenza mirata, ti aiuta a scegliere la miglior soluzione per raggiungere il benessere delle persone riducendo i costi energetici.
E’ una consulenza di alto valore specialistico, erogata per fornire al cliente soluzioni efficienti, modulari e durature nel tempo.
Non esitare! Contatta il nostro specialista oggi stesso, riduci i costi per il riscaldamento e raffrescamento dei tuoi spazi e migliora il microclima in azienda.
Chiama: 037647409
Ci trovi
Ufficio Tecnico e produzione
- Via Circonvallazione Sud, 6 – 46010 Levata di Curtatone (MN)
- Tel. 0376 47409
- Email: info@synerprogetti.com
Sede Amministrativa
- Viale Italia, 19 – 46100 Mantova