Riscaldamento per Esterno a Basso Consumo: i nostri consigli

Per riuscire a riscaldare al meglio qualunque ambiente esterno è utile optare per una soluzione più performante rispetto alle classiche stufe a gas. Per quale motivo? Queste ultime comportano un dispendio energetico ed economico importante, oltre che non rappresentare la miglior alternativa per creare un ambiente esterno confortevole.

Dunque, come ottenere un ambiente caldo, pulito e privo di polveri sottili per nulla salubri? Le lampade riscaldanti a infrarossi risultano essere l’opzione ideale per diffondere un calore uniforme ed omogeneo in ogni ambiente, anche negli spazi esterni. In questo articolo, con gli esperti Syner Progetti passeremo in rassegna alcuni utili consigli per un riscaldamento degli esterni a basso consumo e davvero efficiente!

Innovazione e risparmio: i punti di forza delle lampade a infrarossi Syner Progetti

Se sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di dire addio per sempre a bollette troppo salate, sarai felice di sapere che le lampade riscaldanti a infrarossi garantiscono una diffusione del calore mirata negli ambienti. Tali soluzioni sono tra le più innovative presenti sul mercato: esse utilizzano onde medie che permettono di ottenere un calore localizzato e sicuro al 100%. Infatti, le lampade a infrarossi non rappresentano un pericolo per la vista. I raggi diffusi non producono luce, dunque, non rischiano di generare fenomeni di abbagliamento.

Per ottenere un riscaldamento per esterni a basso consumo è fondamentale puntare su una tecnologia che scaldi non tanto l’aria circostante, bensì gli oggetti collocati nell’ambiente. Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, i raggi a infrarossi si limitano a trasmettere tepore al corpo umano, così da assicurare una migliore percezione del calore e ridotti consumi.

Rispetto alle alternative attualmente presenti sul mercato, le lampade a infrarossi Syner Progetti garantiscono un riscaldamento per esterni a basso consumo grazie alla lunga esperienza nel settore e alla elevata qualità che contraddistingue le componenti degli impianti di riscaldamento. In aggiunto a ciò, le lampade a infrarossi Syner Progetti sono semplici da installare e non richiedono alcun tipo di manutenzione.

I vantaggi di riscaldare gli ambienti esterni con i raggi infrarossi

Se confrontiamo il calore diffuso dai sistemi di termoconvezione con quello propagato dalle lampade a infrarossi, si nota sin da subito che la sensazione di tepore emanata dai raggi è molto più gradevole.

Un altro importante vantaggio derivante dall’utilizzo di lampade a infrarossi riguarda l’igiene. Impianti di questo tipo, infatti, non creano alcun movimento d’aria nell’ambiente. Ciò previene la formazione di muffe per spazi esterni sempre caldi e sanificati.

Ma i vantaggi delle lampade a infrarossi non si esauriscono qui! Gli impianti che sfruttano il riscaldamento a infrarossi possono essere agilmente spostati da una parte all’altra dell’ambente. Grazie alla loro versatilità potrai concedere ai tuoi ospiti e collaboratori spazi esterni costantemente tiepidi e accoglienti.

Vuoi scoprire quale lampada infrarossi Syner Progetti fa più al caso tuo? Visita ora la sezione dedicata e compila i campi vuoti: il calcolatore automatico sarà in grado di determinare quale soluzione di riscaldamento si adatta meglio alla tua attività.

Syner Progetti offre al mercato una vasta gamma di riscaldatori a infrarossi, tra cui:

In conclusione

All’interno di questo articolo i tecnici Syner Progetti hanno approfondito i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo delle lampade a infrarossi per ottenere un riscaldamento per ambienti esterni a basso consumo.

Gli impianti di riscaldamento a infrarossi sono la soluzione ideale per ogni tipologia di area, sia di piccole che grandi dimensioni, perché capaci di ricreare spazi gradevoli, tiepidi e salubri.

Utilizzando la sola energia elettrica, le lampade a infrarossi Syner Progetti riscaldano in modo mirato gli ambienti. Inoltre, esse consentono di percepire il calore a una distanza maggiore grazie a un sistema di irraggiamento più ampio rispetto alle alternative proposte dalla concorrenza.

Inoltre, le lampade Synerprogetti sono dotate di test report anti abbagliamento, fattore assai importate
per evitare disturbi ottici alle persone e animali.

Per conoscere più da vicino i nostri impianti di riscaldamento per esterni, non esitare a contattarci: il nostro team è pronto a rispondere a qualunque tua domanda.

Richiedi una consulenza

Chiama: 037647409

Un nostro tecnico è a tua disposizione per consigliarti i prodotti idonei al tuo locale.

Ci trovi

Sede Amministrativa

  • Viale Italia, 19 – 46100 Mantova

Ufficio Tecnico e produzione

  • Via Circonvallazione Sud, 6 – 46010 Levata di Curtatone (MN)

Contatti

    Inserisci la foto del locale da riscaldare/raffrescare