
Lampada Infrarossi: come funziona? Quali benefici porta?
Durante la stagione più fredda, riuscire a riscaldare grandi superfici come capannoni industriali o gli esterni di un ristorante può risultare una vera e propria impresa. Infatti, molte delle soluzioni attualmente in commercio non sono in grado di garantire una distribuzione ottimale del calore nell’ambiente.
Si rischia così di creare un luogo di lavoro poco confortevole, nonché un rallentamento delle attività produttive.
Per ottenere un ambiente sempre caldo e accogliente potresti ricorrere a un sistema di riscaldamento rivoluzionario: le lampade a infrarossi. Queste ultime permettono il trasferimento del calore direttamene ai corpi grazie a onde elettromagnetiche che si irradiano in punti specifici (esattamente come avviene in natura), evitando quindi costi superflui.
Sono tanti i vantaggi che derivano dall’adozione di un sistema di riscaldamento di questo tipo. All’interno di questo articolo, vediamo come funzionano le lampade a infrarossi e quali benefici possono portare alla tua azienda.
Perché le lampade a infrarossi si differenziano da tutti gli altri sistemi di riscaldamento?
Il processo di funzionamento che sta alla base della tecnologia a infrarossi prevede l’azione di raggi che colpiscono unicamente le zone a cui sono diretti. Infatti, il calore diffuso tramite irradiamento agisce esclusivamente sulle persone e gli oggetti.
In quest’ottica, le lampade a infrarossi si ispirano alla funzione del sole, ossia riscaldare l’ambiente affinché le persone possano beneficiare di un luogo ben caldo e salubre.
I riscaldatori a infrarossi sono la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di allergie in quando l’aria calda diffusa non crea spostamenti di polvere potenzialmente dannosi. Le lampade a infrarossi si rivelano la soluzione più vantaggiosa anche nel caso in cui la tua attività prevedesse il riscaldamento di allevamenti suini ed avicoli come i pulcini e stalle di bovini . I cuccioli di suino ed i pulcini necessitano infatti di crescere in luoghi caldi, lontani da impianti rumorosi e stressanti.
Dunque, rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, le lampade a infrarossi sono completamente innocue sia per gli essere umani che per gli animali. Questi riscaldatori funzionano grazie ai raggi infrarossi, i quali, non alterando il livello di umidità dell’aria, non ne compromettono minimamente la respirabilità.
Lampade a infrarossi Syner Progetti: un impianto per ogni diversa esigenza
Syner Progetti mette a disposizione la sua esperienza per offrire un prodotto sicuro e affidabile così da rispondere efficacemente a differenti necessità di riscaldamento. Le lampade riscaldanti Syner Progetti sono dotate di un infrarosso di tipo “B”. Il calore diffuso dall’impianto non risulta quindi pericoloso per la vista, anche in caso di contatto ravvicinato con la lampada (normativa ROA).
Gli impianti di riscaldamento Syner Progetti rappresentano una garanzia anche per la pelle: i raggi “B” non irritano l’epidermide e consentono di percepire un calore del tutto naturale. Imitando i raggi del sole, infatti, le lampade a infrarossi favoriscono la creazione di un ambiente gradevole e accogliente.
In aggiunta, le lampade riscaldanti possono essere facilmente installate e trasportate sia all’interno che all’esterno dei locali perché pensate e sviluppate per essere pratiche e versatili.
Ogni impianto è realizzato impiegando una componentistica Made in Italy: solo così è possibile offrire una tecnologia di riscaldamento innovativa, ecologica e davvero sicura. Su ogni lampada è poi montata una protezione in acciaio utile a prevenire eventuali bruciature accidentali: la griglia è infatti dotata di maglie ideate appositamente per evitare che le dita entrino in contatto diretto con il calore della lampada.
Qualunque sia l’esigenza della tua attività, l’ampia gamma di riscaldatori Syner Progetti sarà in grado di soddisfarla al meglio. Ad esempio, i riscaldatori a lampione sono dotati di una piantana in acciaio che li rende adattabili e funzionali a ogni ambiente e contesto. Le lampade a infrarossi fornite di cinturo, invece, possono essere ancorate a differenti superfici, garantendo performance di riscaldamento altamente professionali.
In conclusione
Le lampade a infrarossi rappresentano la soluzione ideale per riscaldare ogni ambiente, sia esso di piccola, media o grande dimensione. A prescindere che tu decida di installarle all’interno della tua attività o all’esterno, in commercio puoi trovare differenti modelli capaci di soddisfare le tue necessità.
Gli impianti di riscaldamento Syner Progetti sono così speciali perché sicuri, ecologici e affidabili: optare per una lampada a infrarossi consentirà di ottenere un ambiente piacevolmente caldo per te e i tuoi collaboratori.
Per conoscere più da vicino la nostra offerta, non esitare a contattarci: gli esperti Syner Progetti sono pronti ad accompagnarti nella scelta della lampada a infrarossi che meglio risponde alle tue esigenze.
Richiedi una consulenza
In un mercato sempre più competitivo, la consulenza erogata “su misura di cliente” fornisce reali benefici sia in termini tecnici ed economici che qualitativi.
Per questo in Synerprogetti trovi un tecnico specializzato in sistemi di raffrescamento e riscaldamento a zone, che attraverso una consulenza mirata, ti aiuta a scegliere la miglior soluzione per raggiungere il benessere delle persone riducendo i costi energetici.
E’ una consulenza di alto valore specialistico, erogata per fornire al cliente soluzioni efficienti, modulari e durature nel tempo.
Non esitare! Contatta il nostro specialista oggi stesso, riduci i costi per il riscaldamento e raffrescamento dei tuoi spazi e migliora il microclima in azienda.
Chiama: 037647409
Ci trovi
Ufficio Tecnico e produzione
- Via Circonvallazione Sud, 6 – 46010 Levata di Curtatone (MN)
- Tel. 0376 47409
- Email: info@synerprogetti.com
Sede Amministrativa
- Viale Italia, 19 – 46100 Mantova