
Qual è il Miglior Raffrescatore Evaporativo? 3 proposte
Scegliere il miglior raffrescatore evaporativo per le tue esigenze può fare una bella differenza tra patire il caldo e lavorare in modo produttivo in ufficio, anche in estate. I raffrescatori evaporativi stanno acquisendo sempre più successo per la loro semplicità e naturalezza. Il loro potere refrigerante partendo dall’acqua come materia prima è conosciuto fin dai tempi antichi. Infatti, alla base del processo di raffreddamento c’è il principio di evaporazione. L’acqua fredda, evaporando, abbassa la temperatura dell’ambiente circostante. Ecco perché il raffrescatore evaporativo è semplice da usare, non richiede installazioni o tubi di scarico. Sicuramente la potenza e le prestazioni sono completamente differenti da un condizionatore tradizionale che funziona in modo diverso ed ha costi molto più elevati. I modelli di raffrescatori evaporativi sono molti in commercio. La domanda a questo punto sorge spontanea: qual è il miglior raffrescatore evaporativo?
Raffrescatore Adiabatico Evaporativo Portatile S-RFC 7500
Il raffrescatore evaporativo crea un clima dall’effetto naturale e salubre. Il suo funzionamento è economico perché sfrutta l’acqua, infatti garantisce un contenimento dei costi di esercizio. Il raffrescamento di un ufficio per 3 ore consecutive costa all’incirca 20 centesimi. Un risparmio a dir poco notevole! Il modello RFC 7500 è l’ideale per ambienti fino a 250 mq, superato questo spazio limite è necessario aumentare il numero di raffrescatori per garantire una brezza fresca in tutti gli uffici. Infatti, questo raffrescatore è perfetto per gli ambienti lavorativi aperti. L’aria arriva ovunque e crea una sensazione di benessere, che aiuta la concentrazione del lavoratore, a differenza del condizionatore tradizione che spesso emana un freddo troppo aggressivo. Inoltre, essendo portatile, è comodo da trasportare in ogni momento della giornata.
Raffrescatore Adiabatico Evaporativo Portatile S-RFC 14000
I raffrescatori assorbono l’aria calda dall’esterno per poi trasformarla in aria fresca da rilasciare nuovamente all’esterno. Il top di gamma in questo processo è sicuramente il raffrescatore RFC 14000 per i due potenti e silenziosi ventilatori, regolabili in modo indipendente. Questo modello è ad altezza uomo e diffonde un gradevole flusso d’aria in modo ancora più ampio rispetto agli altri raffrescatori. Inizialmente, attraverso il principio evaporativo, abbassa la temperatura esterna degli spazi o altre zone di lavoro per poi mantenere fresco l’ambiente con un impegno minimo di energia elettrica. Raffresca superfici fino a 500 mq, spazi molto ampi interamente aperti o chiusi. L’ideale per un grande area, un ampio magazzino oppure per un evento aziendale all’aperto per non far patire il caldo ai presenti!
Raffrescatore Fisso S-RFC 7500 F
I raffrescatori sono studiati appositamente per garantire massima efficienza e affidabilità. Il modello RFC 7500 è perfetto per ambienti molto ampi e con specifiche caratteristiche, come stalle e allevamenti. Un raffrescatore di questo tipo rinfresca e garantisce un continuo ricambio d’aria per il benessere degli animali, senza disturbare o modificare le loro abitudini quotidiane. L’ambiente ideale da raffrescare è di 200 mq per raffrescatore e può funzionare per lunghi periodi di tempo senza essere collegato alla rete idrica, grazie al serbatoio dalla capienza di 30 lt. Inoltre, è possibile regolare la velocità e il flusso d’aria. Si può intuire che i costi di gestione vengono notevolmente ridotti rispetto ai tipici condizionatori. Il modello RFC 7500 è anche presente nella versione con le ruote, particolarmente resistenti, adatte ai terreni più scomodi.
Conclusione
Ci sono diversi raffrescatori evaporativi in commercio, ma quello che fa davvero la differenza tra uno e l’altro sono le esigenze personali. La vera domanda da porsi è: che tipologia di ambiente devo rinfrescare? La risposta sicuramente da un contributo per la scelta finale. Sono tante le caratteristiche che li accomunano, ad esempio l’elevato risparmio energetico, la semplicità e la comodità. Del resto, ne acquisti uno ed è già operativo per il tuo ambiente, senza bisogno di installazioni!
Chiedi un consiglio a Syner Progetti, gli esperti nel settore, per capire quale raffrescatore fa al caso tuo.
Richiedi una consulenza
In un mercato sempre più competitivo, la consulenza erogata “su misura di cliente” fornisce reali benefici sia in termini tecnici ed economici che qualitativi.
Per questo in Synerprogetti trovi un tecnico specializzato in sistemi di raffrescamento e riscaldamento a zone, che attraverso una consulenza mirata, ti aiuta a scegliere la miglior soluzione per raggiungere il benessere delle persone riducendo i costi energetici.
E’ una consulenza di alto valore specialistico, erogata per fornire al cliente soluzioni efficienti, modulari e durature nel tempo.
Non esitare! Contatta il nostro specialista oggi stesso, riduci i costi per il riscaldamento e raffrescamento dei tuoi spazi e migliora il microclima in azienda.
Chiama: 037647409
Ci trovi
Ufficio Tecnico e produzione
- Via Circonvallazione Sud, 6 – 46010 Levata di Curtatone (MN)
- Tel. 0376 47409
- Email: info@synerprogetti.com
Sede Amministrativa
- Viale Italia, 19 – 46100 Mantova