Lampada Germicida: scopri l’innovativa soluzione di Syner Progetti

Negli ultimi mesi, la sanificazione degli ambienti di lavoro si è trasformata in una questione più che mai attuale e molto dibattuta. Detersivi, igienizzanti e dispositivi di svariate forme e funzionalità hanno invaso il mercato ad una velocità senza precedenti. Capire quale sia il prodotto migliore per la sicurezza dei tuoi collaboratori si è trasformato in un intricato rompicapo. Arrivare alla sua soluzione, però, potrebbe essere più semplice di quello che pensi.

Sai che è possibile sanificare gli spazi destinati al lavoro con una semplice lampada UV?

In questo articolo scopriremo cos’è e come funziona una lampada germicida UV e quali sono i punti di forza del modello progettato da Syner Progetti.

Cos’è e come funziona una lampada germicida?

Una lampada germicida rappresenta un nuovo sistema di sanificazione ambientale in grado di eliminare germi e batteri sfruttando le proprietà dei raggi ultravioletti emessi a una particolare lunghezza d’onda.

Lo spettro elettromagnetico dell’ultravioletto si divide, infatti, in tre bande:

  • UVA con lunghezza d’onda variabile tra i 400 e i 315 nm;
  • UVB con lunghezza d’onda variabile tra i 315 e i 280 nm;
  • UVC con lunghezza d’onda variabile tra i 280 e i 100 nm.

Le lampade germicide sono progettate per sfruttare un particolare metodo di sterilizzazione detto radiazione ultravioletta germicida (Ultraviolet Germicidal Irradiation, o UVGI). In cosa consiste questa innovativa modalità di sanificazione? Si tratta di raggi ultravioletti con lunghezza d’onda molto corta, generalmente circa 2537 Angstrom (254 nm), compresa nella banda UV-C.

La lunghezza d’onda UV-C uccide germi e batteri e rende i virus inattivi. Nel momento in cui i raggi ultravioletti UV-C entrano in contatto con questi microorganismi, infatti, scatenano delle mutazioni nelle loro caratteristiche molecolari, in particolare sul DNA e sull’RNA, che riescono a uccidere gli agenti patogeni o comunque a renderli innocui.

Si tratta quindi di un metodo di sterilizzazione altamente valido, capace di garantire un livello di efficacia pari al 99,99%. Non solo, la lampada germicida è anche una soluzione ecologica perché ha consumi ridotti e non richiede l’impiego di sostanze inquinanti. Le lampade germicide sono impiegate in diverse attività per sanificare ambienti ed oggetti. Probabilmente ne avrai anche vista qualcuna, ad esempio nei ristoranti o all’interno di grandi magazzini.

Stai cercando una soluzione ottimale per riscaldare la tua attività e fare in modo che i tuoi dipendente lavorino all’interno di uno spazio sempre gradevole e accogliente? Dai un’occhiata a questi articoli:

La lampada germicida di Syner Progetti: affidabilità e resistenza Made in Italy

Syner Progetti ha studiato e realizzato una lampada UV con effetto germicida, battericida e virucida che emette raggi ultravioletti con emissione principale a 254 nm. Pratica, versatile e compatta, la puoi facilmente installare in completa autonomia in qualsiasi ambiente per garantire una copertura fino a 100 mq. La lampada germicida di Syner Progetti ha un fascio di emissione completamente orientabile per puntarlo esattamente dove ti serve evitando sprechi, dispersioni di energia e pericolosi contatti con gli occhi o altre parti del corpo.

Nel dettaglio, le alte performance della lampada Syner sono garantite da:

  • fotocatalisi: uno strato di diossido di titanio che ne massimizza gli effetti attraverso l’emissione di radicali ossidrili;
  • effetto riflettente: un riflettore a specchio che ottimizza a propagazione dell’ultravioletto;
  • sviluppo verticale: la sua forma verticale garantisce un lungo periodo di esposizione ai raggi UV-C.

Prodotta in Italia con materiali e componenti di alta qualità, la lampada UV germicida Syner ti garantisce la massima efficacia, affidabilità e resistenza nel tempo.

Conclusione

La lampada germicida UV è un valido strumento per sterilizzare gli ambienti di lavoro in modo veloce, sicuro ed ecologico. L’esclusivo dispositivo di Syner Progetti, con effetto germicida, battericida e virucida, è pratico, compatto e versatile: lo puoi installare autonomamente con estrema facilità per offrire ai tuoi collaboratori uno spazio lavorativo sempre salubre.

Desideri conoscere nel dettaglio come funziona la lampada germicida UV? Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni: il team di Syner Progetti risponderà a qualsiasi tua domanda offrendoti una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.

Richiedi una consulenza

In un mercato sempre più competitivo, la consulenza erogata “su misura di cliente” fornisce reali benefici sia in termini tecnici ed economici che qualitativi.

Per questo in Synerprogetti trovi un tecnico specializzato in sistemi di raffrescamento e riscaldamento a zone, che attraverso una consulenza mirata, ti aiuta a scegliere la miglior soluzione per raggiungere il benessere delle persone riducendo i costi energetici.

E’ una consulenza di alto valore specialistico, erogata per fornire al cliente soluzioni efficienti, modulari e durature nel tempo.

Non esitare! Contatta il nostro specialista oggi stesso, riduci i costi per il riscaldamento e raffrescamento dei tuoi spazi e migliora il microclima in azienda.

Chiama: 037647409

Ci trovi

Ufficio Tecnico e produzione

Sede Amministrativa

  • Viale Italia, 19 – 46100 Mantova

    Inserisci la foto del locale da riscaldare/raffrescare (solo peso inferiore a 1MB)